Rieducazione MotoriaRIEDUCAZIONE MOTORIA - KINESITERAPIA
La rieducazione motoria, quale terapia del movimento (kinesiterapia), mira a ristabilire la normale funzionalità muscolare, miofasciale, articolare e di coordinazione del movimento di uno o più parti e, di conseguenza, di tutto il corpo. Viene effettuata, in genere, inizialmente in maniera passiva e poi attiva. E' indispensabile in caso di interventi chirurgici a carattere ortopedico, sia come preparazione ad esso che, in seguito, come riabilitazione.

Essa risulta inoltre determinante nel trattamento delle patologie a carattere neuro-motorio. Oltre che per scopi terapeutici, la rieducazione motoria sta assumendo un ruolo sempre più importante in campo preventivo e sportivo.

IDROKINESITERAPIA IN ACQUA TERMALE
E' un trattamento riabilitativo completo che prevede l'immersione del paziente e del terapista in piscina termale. Permette di associare in modo sinergico le tecniche di mobilizzazione tradizionali con le particolari proprietà rilassanti e antalgiche dell'acqua termale. Garantisce un recupero più veloce, più sicuro, più stabile.
THERMAL NATURAL RELAX
Il rilassamento profondo in acqua termale nasce dalla necessità di utilizzare e ottimizzare le proprietà miorilassanti dell'acqua termale e dalla capacità di interagire con l'elemento acqua, con le sue funzioni e il suo potenziale. E' così uno dei trattamenti più profondi ed emozionanti, un'esperienza indimenticabile.