Bagno turco

Il bagno turco può avere alcuni benefici sul nostro corpo. L'effetto del vapore che arriva sulla pelle: la quantità maggiore, rispetto all'acqua contenuta nell'epidermide, apporta calore al nostro organismo, che a sua volta viene espulso attraverso la sudorazione.
Grazie alla dilatazione dei pori e alla sudorazione la pelle si deterge, pulisce in profondità: le tossine, cioè il sodio, l'alcool, la nicotina, il colesterolo, i metalli e tutte le sostanze "tossiche" per la nostra salute, vengono eliminate e la nostra pelle risulterà quindi più sana e lucida.

Leggi tutto: Bagno turco

Bagni termali

BAGNO TERMALE ALL'OZONO
Il bagno termale all'ozono è l'essenziale completamento della fangoterapia.L'acqua utilizzata per il bagno termale viene estratta alla temperatura di 87°C dalle sorgenti. Classificata come salso-bromo-iodica ipertermale, l'acqua termale è una risorsa unica al mondo e viene utilizzata opportunamente raffreddata e alla temperatura prescritta dal medico come essenziale completamento della cura termale nelle malattie osteoarticolari grazie alla sua intensa azione vaso-dilatatrice e miorilassante associata all'effetto dinamizzante dell'acqua ozonizzata.

Leggi tutto: Bagni termali

Acqua e relax

L'ambiente acquatico per sua natura si presta allo sviluppo di programmi mirati al condizionamento psico-fisico, al miglioramento dell'equilibrio e della percezione corporea.
La percezione del proprio corpo adempie a due importanti funzioni; esecuzione dell'attività motoria conscia, dove prima di effettuare un'attività motoria coscientemente diretta, il subconscio se la rappresenta.
Secondo, la percezione del corpo serve anche a situare le proprie sensazioni. La capacità di stabilire il luogo di una sensazione dipende da una corretta immagine del corpo.

Leggi tutto: Acqua e relax

Altri articoli...

  1. Massaggi